Lo Sposo su Misura

L'elemento fondamentale che distingue gli abiti su misura dalle confezioni è il cartamodello personalizzato, creato dal sarto, rispetto a quello standard usato nella produzione di massa .

Altro criterio di distinzione è il metodo produttivo: lavoro manuale nella sartoria su misura contro la produzione meccanica nell'industria. Tuttavia negli anni 30 si svilupparono forme miste, dunque abiti con taglio personalizzato di produzione industriale o confezioni con dettagli realizzati a mano.

Flomar si rivolge a quanti ritengono che indossare un abito classico o sportivo non sia una necessità, ma ciò che si indossa racconti agli altri un pizzico di noi stessi, che esprima un aspetto della nostra personalità e del nostro modo di essere.

Per ogni cliente viene elaborato, in base alla misure e ai desideri, un taglio unico che si addice esattamente alla costituzione ed alla personalità di quel cliente.

A garment cut on an individual, for an individual, by an individual“, è la definizione inglese per un indumento su misura (bespoke tailoring) ovvero “un capo tagliato su un individuo, per un individuo, da un individuo”.

Sapienti e laboriose mani lavoreranno tessuti e materiali di altissima qualità per costruire e calibrare sulle diverse architetture del corpo, il proprio  abito, la propria camicia, la propria calzatura